PROGETTO ST(R)ANAMENTI

Realizzazione di interventi domiciliari presso il Distretto del Trasimeno (PG) diretti a individuare, fornire supporto e reintegrare persone in condizioni di fragilità e grave isolamento sociale con bassa aderenza ai trattamenti standard.
L’intervento è realizzato nell’ambito del Progetto “St(r)anamenti” in convenzione con l’USL2 dell’Umbria.
Tipologia di attività effettuate: attività di intervento domiciliare diretti a individuare, fornire supporto e reintegrare situazioni di fragilità, che si configurano in un quadro di grave isolamento sociale e affettivo, che comprendono difficoltà di messa in parola, bassa aderenza ai trattamenti standard e criticità a vari livelli personali, sociali e familiari.
DESTINATARI: giovani e adulti (di età tra i 18 e i 55 anni) afferenti al contesto territoriale di competenza del Distretto del Trasimeno, con problematiche individuali, relazionali o di inserimento nel tessuto sociale, lavorativo ed educativo, nonché di avviamento a un percorso terapeutico.
DURATA: 1 anno, da Gennaio a Dicembre 2022; le attività saranno svolte in 1 giorno settimanale, per un totale di max 3 interventi domiciliari della durata unitaria di 2 h, prevedendo quindi il coinvolgimento di 3 utenti per giornata, per un totale di 6h settimanali.
COSTO: La prestazione è stata erogata dall’Associazione senza costi per l’Azienda Sanitaria.